
La Speed Pulley Ability è l’attrezzatura più versatile per l’allenamento e l’esercizio terapeutico. Lo scopo di queste pulley è quello di assistere il terapista nel somministrare e dosare un trattamento il più versatile possibile e con carichi estremamente precisi e differenziabili. Ciò garantisce che il paziente, a seconda del tessuto in lesione, affronti un trattamento riabilitativo specifico ed individuale per ripristinare le qualità funzionali principali quali forza, vascolarizzazione, coordinazione e resistenza muscolare. In tale modo l’allenamento riabilitativo potrà indirizzarsi sia alla funzione che allo stimolo meccanico specifico per la rigenerazione del tessuto
La Speed Pulley Ability tiene conto dei parametri meccanici principali che caratterizzano la risposta dell’apparato neuromuscolare e osteoarticolare:
É dotata di cuscinetti a sfera, due maniglie standard, barre di regolazione cromate per un’altezza di 230 cm. Le pile di pesi sono molto leggere e il peso base è di solo 500gr. Caratteristica unica è la possibilità di eseguire esercizi in velocità. Muovendosi più in fretta l’inerzia della pila di pesi rende la resistenza maggiore rendendo l’esercizio più difficile da eseguire, senza subire il contraccolpo del peso.