Fitness

Fitness

Il fitness è un insieme di elementi che consentono ad ogni individuo di raggiungere un benessere fisico, psichico e sociale. Non è solo attività fisica, ma è uno stile di vita che deve essere perseguito per essere in forma. Quindi è movimento, è mangiare in modo sano ed equilibrato, è vivere senza stress. Infatti, fitness significa proprio “buona salute” ed è questo lo scopo da raggiungere per vivere una vita sana ed equilibrata.

Si può iniziare con una camminata di 20 minuti al giorno, per poi aumentare lo sforzo di volta in volta. A questo bisogna aggiungere una dieta moderata che elimina fumo, alcool e comportamenti alimentari negativi, tra cui l’assunzione quotidiana o periodica di junk food, ovvero di tutto il cibo spazzatura. Chiunque può fare fitness dai bambini alle persone anziane, partendo dalle semplici passeggiate quotidiane o da un programma su misura preparato da un istruttore in palestra o da degli esercizi da fare a casa a seconda delle esigenze e delle possibilità di tempo. È importante chiedere consiglio al medico di base prima di iniziare qualsiasi attività.

I benefici del fitness:

Praticare fitness porta a una serie di giovamenti sia nell’aspetto fisico che in quello mentale e di conseguenza anche nel modo in cui ci si pone agli altri. Infatti, attraverso questa pratica si può raggiungere un peso ideale o una composizione corporea equilibrata, inoltre sviluppa la forza e la resistenza. Grazie agli esercizi e a uno stile di vita corretto migliora la mobilità articolare, si ha una maggiore coordinazione e velocità nei movimenti. Il fitness è l’ideale per chi vuole trovare benefici nella respirazione, nella pressione arteriosa, per abbassare il livello del colesterolo cattivo e per tenere in forma il cuore. Il fitness è contro l’ansia e la depressione e aiuta ad ottenere un’immagine di sé positiva, capace di rafforzare l’autostima e il rapporto con le altre persone.

Richiedi il tuo appuntamento

L'appuntamento sarà confermato al telefono o via mail dal nostro staff.